Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.canibo.it, gestito da Canibo – impresa individuale di Sante Perrucci. L’impresa è registrata presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bari in data 16/03/2017 (REA: BA-597498) e con Partita IVA 08007380721.
Le presenti condizioni costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine, ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.
I consumatori beneficeranno di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del D.lgs. del 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile. Il servizio clienti di Canibo è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:
sito web: www.canibo.it
assistenza telefonica: 0039 3475330015
email principale: info@canibo.it
assistenza: servizioclienti@canibo.it
Canibo è disponibile ad offrire agli utenti maggiori informazioni riguardo le presenti condizioni di vendita e tutte le altre note di seguito riportate.
Metodi di pagamento
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi proposti da Canibo:
carte (Visa, Visa Electron, Postepay, MasterCard, American Express)
Paypal
bonifico bancario (Conto intestato a CANIBO di Sante Perrucci – Iban IT71Z0705641330000010107250 – Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Murgia)
contrassegno, in contanti (supplemento 3,50 €)
Salvo il caso di pagamento in “Contrassegno con contanti”, il cliente pagherà il prezzo dei prodotti ordinati contestualmente all’inoltro dell’ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’ordine, Canibo provvederà tempestivamente a rimborsare ai clienti gli importi già corrisposti.
In caso di ordine effettuato via telefono, il pagamento dei prodotti dovrà essere effettuato al momento della consegna tramite contrassegno o anticipatamente mediante bonifico bancario o paypal.
Le fatture, ove richeiste, verranno emesse anche in formato elettronico.
Tutti i prezzi sul sito si intendono iva inclusa.
Spedizioni e costi
Quanto costa la spedizione?
Gli ordini sono affidati a corrieri espressi e vengono evasi tutti i giorni feriali (da lunedì a venerdì). Non è possibile richiedere consegne durante i giorni festivi e fine settimana (sabato e domenica). Gli ordini, una volta affidati al corriere, vengono consegnati in 24-48 ore lavorative. Per le isole e le zone disagiate, i tempi possono allungarsi di 24/48 ore. La consegna avviene dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,00 a seconda della zona di residenza.
Importante: in caso di pagamento tramite bonifico, l’ordine sarà evaso solo dal momento dell’accredito sul conto corrente dedicato (vedi “metodi di pagamento”).
I costi di spedizione variano in base all’importo dell’ordine. Per la consegna nazionale (Sardegna inclusa):
– gratuita per ordini superiori ai 79,00 €
– 7,90 € per ordini fino a 78,99 €
– sempre gratuita su Altamura (BA)
Servizi supplementari disponibili:
– contrassegno € 3,50;
– consegna previa telefonata € 2,50.
N.B. Non si effettuano consegne verso le isole minori e laguna Venezia.
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Puoi controllare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account. Appena il pacco è in fase di preparazione, il cliente riceve una mail informativa e, entro 24 ore, una mail da parte del corriere contenente il codice per tracciare il pacco. L’eventuale annullamento dell’ordine deve avvenire prima della conferma di affidamento della spedizione al corriere. Nel caso in cui il pacco fosse già stato affidato al corriere, infatti, non è più possibile fermare la spedizione che quindi avverrà normalmente. Se non si desiderasse comunque tenere la merce, il cliente può far richiesta di reso.
Cosa fare in caso di pacco smarrito?
Se non ricevi la merce entro una settimana dalla nostra mail, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a servizioclienti@canibo.it o chiamando il numero 3475330015.
Reso e rimborsi
Come effettuare un reso?
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Canibo per mezzo mail da inviare a servizioclienti@canibo.it. La mail deve contenere espressamente la decisione del cliente di recedere dal presente contratto e di avvalersi del diritto di reso. Vanno inoltre riportati i seguenti dati:
– nome, cognome e indirizzo postale come indicati nell’ordine;
– numero di ordine come indicato nel riepilogo inviato per email;
– numero di spedizione assegnato dal corriere.
All’invio della mail, deve seguire la restituzione dei beni da parte del cliente con spedizione a suo carico. Verificato lo stato e l’integrità di questi, Canibo rimborserà i pagamenti effettuati dal cliente (escluse le spese di spedizione) entro 14 giorni dalla restituzione dei beni. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale. Canibo si riserva in ogni caso la facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
Il cliente è pregato di rispedire i beni a:
Canibo di Sante Perrucci
Via Tommaso Clemente 50
70022 Altamura (BA)
Ci sono costi aggiuntivi per il reso?
Importante: i costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente. Canibo non accetterà la restituzione di prodotti che risultino usati o alterati, o prodotti di consumo aperti. Ogni bene deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Nel caso in cui venga richiesta la sostituzione dei prodotti ordinati potrebbero essere addebitate le spese di spedizione per il cambio a seconda degli articoli da sostituire e dell’importo dell’ordine effettuato.
Cosa fare in caso di merce difettata o articolo errato?
Nel caso di ricezione di merce difettata o danneggiata, o nel caso in cui si riceva un articolo errato, è dovere del cliente inviare una segnalazione, immediatamente e non oltre 24 ore dalla ricezione dell’ordine, scrivendo a servizioclienti@canibo.it e allegando le foto dei beni in oggetto. Verificata la segnalazione, Canibo procederà alla sostituzione dei beni a proprio carico e senza addebitare ulteriori spese al cliente.