Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.canibo.it, gestito da Canibo – impresa individuale di Sante Perrucci. L’impresa è registrata presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bari in data 16/03/2017 (REA: BA-597498) e con Partita IVA 08007380721.

Le presenti condizioni costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine, ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.

I consumatori beneficeranno di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del D.lgs. del 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile. Il servizio clienti di Canibo è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

sito web: www.canibo.it
assistenza telefonica: 0039 3475330015
email principale: info@canibo.it
assistenza: servizioclienti@canibo.it

Canibo è disponibile ad offrire agli utenti maggiori informazioni riguardo le presenti condizioni di vendita e tutte le altre note di seguito riportate.

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi proposti da Canibo:

  • carte (Visa, Visa Electron, Postepay, MasterCard, American Express)
  • Paypal
  • bonifico bancario (Conto intestato a Sante Perrucci – Iban IT13X3608105138274517674522)
  • contrassegno, in contanti (supplemento 5,00 €)

Salvo il caso di pagamento in “Contrassegno con contanti”, il cliente pagherà il prezzo dei prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’ordine, Canibo provvederà tempestivamente a rimborsare ai clienti gli importi già corrisposti.

In caso di ordine effettuato via telefono, il pagamento dei prodotti dovrà essere effettuato al momento della consegna tramite contrassegno

Le fatture verranno emesse anche in formato elettronico.

Tutti i prezzi sul sito si intendono iva inclusa.

Gli ordini sono affidati a corrieri espressi e vengono evasi tutti i giorni feriali (da lunedì a venerdì). Non è possibile richiedere consegne durante i giorni festivi e fine settimana (sabato e domenica). Gli ordini, una volta affidati al corriere, vengono consegnati in 24-48 ore lavorative. Per le isole e le zone disagiate, i tempi possono allungarsi di 24/48 ore. La consegna avviene dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,00 a seconda della zona di residenza.

Importante: in caso di pagamento tramite bonifico, l’ordine sarà evaso solo dal momento dell’accredito sul conto corrente dedicato (vedi “metodi di pagamento”).

I costi di spedizione variano in base all’importo dell’ordine. Per la consegna nazionale (Sardegna inclusa):
– gratuita per ordini superiori ai 59,00 €
– 6,90 € per ordini fino a 58,99 €
– per Bari e dintorni gratuita da 29,00 € (leggi qui)
– sempre gratuita su Altamura (BA)

Servizi supplementari disponibili:
– contrassegno € 5,00;
– consegna previa telefonata € 2,50.

N.BNon si effettuano consegne verso le isole minori e laguna Venezia.

Stato dell’ordine
Appena il pacco è in fase di preparazione, il cliente riceve una mail informativa e, entro 24 ore, una mail da parte del corriere contenente il codice per tracciare il pacco. L’eventuale annullamento dell’ordine deve avvenire prima della conferma di affidamento della spedizione al corriere. Nel caso in cui il pacco fosse già stato affidato al corriere, infatti, non è più possibile fermare la spedizione che quindi avverrà normalmente. Se non si desiderasse comunque tenere la merce, il cliente può far richiesta di reso (vedi in baso).

Pacco smarrito
Se non ricevi la merce entro una settimana dalla nostra mail, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a servizioclienti@canibo.it o chiamando il numero 3475330015.

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Canibo per mezzo mail da inviare a servizioclienti@canibo.it. La mail deve contenere espressamente la decisione del cliente di recedere dal presente contratto e di avvalersi del diritto di reso. Vanno inoltre riportati i seguenti dati:

– nome, cognome e indirizzo postale come indicati nell’ordine;
– numero di ordine come indicato nel riepilogo inviato per email;
– numero di spedizione assegnato dal corriere.

All’invio della mail, deve seguire la restituzione dei beni da parte del cliente con spedizione a suo carico. Verificato lo stato e l’integrità di questi, Canibo rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal cliente, comprese le spese di spedizione eventualmente pagate per l’ordine (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard e da servizi aggiuntivi), entro 14 giorni dalla restituzione dei beni. Le spese di spedizione dell’ordine non saranno comunque rimborsate se si fa richiesta di reso solo per una parte dell’ordine effettuato. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale. Canibo si riserva in ogni caso la facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

Il cliente è pregato di rispedire i beni a:
Canibo di Sante Perrucci
Via Tommaso Clemente 50
70022 Altamura (BA)

Importante: i costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente. Canibo non accetterà la restituzione di prodotti che risultino usati o alterati, o prodotti di consumo aperti. Ogni bene deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

Nel caso in cui venga richiesta la sostituzione dei prodotti ordinati potrebbero essere addebitate le spese di spedizione per il cambio a seconda degli articoli da sostituire e dell’importo dell’ordine effettuato. Il corriere provvede al ritiro e alla consegna contemporaneamente. Nel caso di ricezione di merce difettata o danneggiata, o nel caso in cui si riceva un articolo errato, è dovere del cliente inviare una segnalazione, immediatamente e non oltre 24 ore dalla ricezione dell’ordine, scrivendo a servizioclienti@canibo.it e allegando le foto dei beni in oggetto. Verificata la segnalazione, Canibo procederà alla sostituzione dei beni a proprio carico e senza addebitare ulteriori spese al cliente.

Prendendo visione della presente informativa, il cliente sarà informato delle finalità e delle modalità di rilevamento e trattamento dei dati personali (di cui all’art. 7 del D.L. 196/03) comunicati nell’ambito della navigazione sul sito internet www.canibo.it e all’atto del conferimento di un ordine di acquisto, con qualsiasi modalità (es. elettronica, telefonica) avvenga tale comunicazione.

Il cliente potrà visitare i negozi on-line e in generale navigare all’interno del sito internet www.canibo.it, senza dover comunicare dati personali. Durante la navigazione nel suddetto sito, in nessun momento sarà possibile identificare il cliente, il quale rimarrà anonimo, salvo che non decida di comunicare i propri dati e/o accedere al proprio account digitando nome Utente e password.

Acquisto
Canibo raccoglie e tratta i dati personali del cliente per la raccolta e l’esecuzione degli ordini di acquisto, per eventuali reclami successivi all’acquisto e per fornire al cliente i servizi disponibili. Tali dati sono necessari per la gestione degli ordini di acquisto, anche con i partner commerciali (ad esempio fornitori di servizi di logistica, corrieri, banche, etc.).

È consigliabile inserire un recapito di consegna e un numero di telefono corretto per conferire un ordine d’acquisto e consentire a Canibo di darvi pronta e corretta esecuzione. Un numero di telefono è altresì necessario al fine di permettere a Canibo di contattare il cliente per eventuali domande o richieste di chiarimento e per consentire ai partner commerciali di Canibo di dare pronta e corretta esecuzione agli ordini di acquisto del cliente medesimo. L’indirizzo e-mail è, infine, necessario per poter comunicare al cliente la conferma di ricevimento dell’ordine di acquisto e per altre eventuali comunicazioni. L’indirizzo e-mail viene, infine, utilizzato al momento dell’identificazione del cliente per consentirgli di accedere al proprio account.

Login – Il mio Account
I dati personali del cliente e quelli riguardanti i suoi ordini di acquisto, vengono salvati nel sistema di Canibo, ma non saranno liberamente accessibili per motivi di sicurezza. Canibo garantisce a ciascun cliente un accesso ad un’area riservata mediante una password protetta. In tale area, il cliente può prendere visione di tutti i dati riguardanti gli ordini di acquisto eseguiti e quelli in corso di esecuzione e può altresì gestire i propri dati personali, eventuali dati bancari e quelli relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter.

Il cliente è tenuto a trattare in maniera responsabile e nel rispetto delle normative vigenti i dati d’accesso ed a non divulgarli a terzi. Canibo non sarà in alcun modo responsabile di un utilizzo non corretto o improprio della password da parte del Cliente.

Pubblicità
Canibo utilizza i dati del cliente a fini promozionali, per inviare informazioni sugli articoli offerti all’interno del sito internet www.canibo.it L’indirizzo e-mail del cliente sarà utilizzato esclusivamente nei limiti prescritti dalla normativa applicabile ovvero, laddove necessario, dopo il rilascio di espresso consenso da parte del cliente.

Il cliente riceverà regolarmente, mediante e-mail, consigli sugli acquisti. È possibile interrompere gratuitamente l’invio dei suddetti messaggi promozionali cliccando nel link all’interno di ogni messaggio ricevuto.

Newsletter
Nelle newsletter il cliente troverà di volta in volta informazioni su offerte vantaggiose. Canibo invita il cliente a inserire anche nelle impostazioni delle newsletter i dati personali (ad esempio, il proprio nome), affinché Canibo possa rivolgersi personalmente al cliente.

Canibo tratta i dati raccolti nell’ambito del servizio di newsletter al fine di personalizzare e adattare i servizi agli interessi e alle preferenze del cliente. Canibo archivia i dati raccolti per lunghi periodi di tempo, restando inteso che tali dati saranno in ogni caso utilizzati unicamente per le finalità di cui alla presente informativa.

Salvataggio dei Dati Personali attraverso Cookies
Non è necessario accettare l’utilizzo di cookies durante la navigazione nel sito internet www.canibo.it. Tuttavia, si informa il cliente che l’utilizzo della funzione “carrello” e l’invio di eventuali ordini sono possibili solo con l’attivazione dei cookies tecnici.

Nel sito internet www.canibo.it vengono utilizzati cookies. I cookies sono file di testo registrati su supporto informatico che permettono di registrare alcuni parametri e dati comunicati al sistema informatico di Canibo.it attraverso il browser utilizzato dal Cliente e consentono un’analisi delle sue abitudini nell’utilizzo di un determinato sito internet. Questo salvataggio consente a Canibo di adattare il proprio sito internet alle esigenze del cliente e ne facilita altresì l’utilizzo (ad esempio, memorizzando alcune richieste, non è necessario ripeterne l’inserimento ad ogni visita).

Molti dei cookies usati vengono automaticamente cancellati dal disco rigido del computer del cliente alla fine di ogni sessione di navigazione (dai cui il nome “sessione cookie”). Ci sono invece cookies che rimangono sul disco rigido. La loro permanenza è abbastanza lunga (qualche anno) per ragioni di maggior praticità. Effettuata una prima visita del sito, il sistema sarà in grado di riconoscere a ogni visita successiva che il cliente è già stato su tale sito e verranno pertanto recuperate richieste e dati preferiti del cliente (cookies di lunga durata).

Questi cookies consentiranno al cliente di non dover reinserire la propria password e riempire formulari ad ogni nuovo accesso. I browsers generalmente limitano l’utilizzo dei cookies, nonostante questi permettano di accedere alle offerte presenti sul sito internet www.canibo.it più liberamente. I cookies possono anche essere disattivati. Il sito internet www.canibo.it utilizza il servizio “Google Analytics”, un servizio della società Google Inc. (“Google”). Google fa uso di cookies.

Le informazioni ottenute attraverso i cookies sulle abitudini del cliente nell’utilizzo dei siti internet (compreso l’indirizzo IP) vengono trasferite a un server di Google negli Stati Uniti, dove vengono memorizzati. Google rispetta le disposizioni relative alla protezione dei dati di ‘Safe Harbor Principles’ e partecipa al programma ‘Safe Harbor’ del Ministero Americano del Commercio. Google utilizza queste informazioni al fine di analizzare le abitudini di utilizzo del sito internet da parte del cliente, fornire a Canibo rapporti sulle visite al sito internet www.canibo.it e per altre comunicazioni relative all’uso del medesimo sito internet così come, più in generale, di internet. Google trasmette queste informazioni a terzi laddove sia prescritto dalla legge ovvero nel caso in cui terzi trattino tali dati su incarico e per conto di Google. Google non metterà in nessun caso l’indirizzo IP del cliente in collegamento con altri dati Google.
Il Cliente può rifiutare l’installazione dei cookies selezionando i parametri corrispondenti nelle specifiche opzioni del browser. Si precisa, tuttavia, che in questo modo il Cliente non potrà usufruire appieno di alcune funzioni del sito. Attraverso l’uso di questo sito, il Cliente si dichiara d’accordo al trattamento dei dati raccolti da Google nei modi e per gli scopi descritti.

Attivando i cookies il cliente acconsente all’utilizzo dei cookies di profilazione. I cookies vengono attivati scegliendo di continuare la navigazione attraverso la finestra informativa durante il primo accesso al sito. Attraverso i cookies di profilazione si può monitorare la navigazione, raccogliere dati su gusti, abitudini, scelte personali che consentono la ricostruzione di dettagliati profili dei  consumatori per inviare messaggi pubblicitari mirati, seguendo gli interessi dell’utente.

Canibo utilizza Google Remarketing, un servizio di Google per l’attivazione di segnalazioni in rete. A questo scopo si raccolgono informazioni relative al tuo sistema di navigazione durante la visita del nostro sito in forma anonima e si salvano sul tuo computer mediante i cosiddetti “cookie”. Sulla base di tali informazioni, che sono memorizzate nei cookie, provider terzi, tra cui Google, attivano segnalazioni sui siti in rete. Puoi disattivare questo impiego dei cookie mediante Google, cliccando sul link che segue per la risoluzione: link di risoluzione Google.

Il cliente consente alla registrazione del nome utente e della password in cookies dopo la chiusura della sessione di navigazione e la loro attivazione al momento della visita successiva. Il cliente può revocare questa autorizzazione in ogni momento, con effetti sul futuro, selezionando gli specifici parametri del browser che permettono di escludere l’attivazione dei cookies, con le seguenti modalità:

Mozilla Firefox:
1. Seleziona menu “Strumenti”, poi “Opzioni”
2. Clicca su “Privacy”

Microsoft Internet Explorer:
1. Seleziona “Strumenti”, poi “Opzioni Internet”
2. Clicca su “Privacy” (o “Riservatezza”)
3. Scegli il livello di privacy desiderato utilizzando il cursore.

Chrome:
1. Seleziona “Strumenti”, poi “Impostazioni”
2. Clicca su “Mostra impostazioni avanzate”
3. Nella sezione “Privacy”, clicca su “Impostazioni contenuti”.

Opera:
1. Seleziona “File”, poi “Preferenze”
2. Clicca su “Privacy”.

Consenso dell’interessato
Prendendo visione della presente informativa, il cliente presta il proprio espresso consenso al trattamento e alla comunicazione dei suoi dati personali per le finalità e con le modalità descritte nella precedente Sezione. Tale consenso viene registrato nei sistemi di Canibo e potrà essere revocato dal cliente in qualsiasi momento, con effetti immediati.

Il titolare del trattamento è www.canibo.it

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare del Trattamento e sono curati solo da personale tecnico dello stesso, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.