Regali per il tuo cane? Non solo cose!

Regali per il tuo cane? Non solo cose!

Arrivano le feste, si avvicina il Natale e giunge il momento tanto atteso dei regali. Se non sei tra quelle persone che pensa di non fare regali al proprio cane perché non è un essere umano, perché non comprende il concetto di “regalo”, perché è una cosa ridicola, ecc., allora, magari, troverai questa lettura piacevole. Forse ti stai chiedendo se e cosa regalare al tuo cane e noi di Canibo vogliamo dare dei suggerimenti a riguardo.

Partendo dal presupposto che il cane non sa che il 25 è Natale e non si emozionerà all’idea di attendere la mezzanotte e di scartare pacchi, diciamo che sicuramente una festa come questa è un’occasione per dare un po’ più di attenzione al nostro cane, magari cercando per lui qualcosa che possa piacergli o che possa tornare utile anche a noi. Ad esempio un gioco, un accessorio nuovo o magari un’attività da fare insieme. Ma entriamo meglio nello specifico e scopriamo come un semplice regalo può tornare utile a entrambi, cani e proprietari.

Ad esempio, per quei cani che non amano molto l’attività fisica, potremmo provare a sfruttare la loro propensione a cercare continuamente cibo procurandoci un dispenser di bocconi come gioco di attivazione mentale. In questo modo potremo impegnarli mentalmente e fisicamente e, allo stesso tempo, favoriremo lo sviluppo delle loro capacità cognitive e sensoriali.

Per i cani invece molto attivi e che amano fare attività fisica, si potrebbe pensare a un nuovo gioco da riporto o da mordere. Questo stimolerebbe anche noi a giocare e svolgere con lui un po’ di attività fisica all’aperto, ne trarrebbe beneficio anche la nostra relazione con lui. Ogni cane ha i suoi gusti! Se finora ha giocato sempre e solo con la pallina, forse è il caso di tentare con un salamotto in juta o un frisbee. Scopriremmo un altro cane!

Se il nostro è un cane pacato, che non ama molto correre ma allo stesso tempo non è un eterno poltrone, allora potremmo pensare a un nuovo accessorio per le passeggiate, magari un collare, una pettorina o un guinzaglio più morbido, più resistente. Acquistare un articolo di qualità e realizzato con materiali tecnici, fornisce maggior comfort sia a lui che a noi, permettendoci di godere meglio delle passeggiate e del tempo trascorso con lui fuori casa. Allo stesso modo, potrebbe essere il caso di acquistare un materassino più comodo o un trasportino per i viaggi in auto.

Ma non solo cose! Se non avete intenzione di comprare oggetti per voi o per il vostro cane, un’idea che vi suggeriamo è quella di intraprendere una nuova attività con lui. Che si tratti di un percorso di educazione, una classe di socializzazione, una disciplina sportiva, trekking o escursioni con amici, lo renderete sicuramente felice e farà bene anche a voi. Il cane è un animale sociale e come tale vive gli stessi bisogni che viviamo noi: esplorare, conoscere, incontrare. E sopratutto, portiamolo con noi tutte le volte che ne abbiamo la possibilità. Non c’è per lui regalo più grande che fare qualcosa con noi.


PROMO NATALE!

Nella pagina delle idee regalo trovi tantissimi articoli selezionati da noi in offerta solo fino a fine anno. Clicca qui.

Il tuo cane è un golosone? Snack e umido in promozione fino al 31 dicembre, clicca qui.

Condividi questo post